COSA PRODUCIAMO

Per poter rispondere alle differenti richieste di materiali e di servizi, Scriba opera in questi ambiti:

Etichette vino, alimenti e cosmetici


5-manaresi Le etichette sono uno strumento fondamentale per il mercato, sia esso di produzione che di consumo. Etichettare significa veicolare informazioni, istruzioni e modalità d’uso, significa garanzia e legalità, significa specificità; significa, cioè, dare un’identità ben definita a quel prodotto, che lo rende unico e distinguibile fra tutti gli altri. Nel campo delle etichette adesive SCRIBA “veste” i vostri prodotti, supportata da tecnologie sempre più sofisticate e all’avanguardia, personale altamente qualificato ed una tempistica concorrenziale. I macchinari costantemente aggiornati, consentono di utilizzare le più svariate tecniche di stampa per far fronte alle richieste di Clienti sempre più esigenti e ad un mercato in continua evoluzione. Le tecniche di stampa consentono inoltre quella personalizzazione che il Cliente richiede per differenziarsi in un mercato sempre più vasto: dalla serigrafia all’offset, dalla tipografia alla flessografia, alla mista, con ogni tipo di finitura, lamina a caldo ed a freddo, plastificazione, verniciatura, goffratura. Soluzioni realizzabili in vari formati, su diversi materiali e per settori d’impiego diversificati: dall’alimentare al beverage, dal cosmetico al farmaceutico.

Vantaggi • Minori costi grazie all’applicazione veloce e semplice • Possibilità di utilizzare la più vasta gamma di materiali: carte naturali o patinate, materiali sintetici o accoppiati, abbinati ad adesivi e supporti adeguati ad ogni esigenza • Fustellatura con qualsiasi sagoma • Possibilità di applicare tutti i tipi di finitura (lamina a caldo, a freddo, vernici UV, vernici a rilievo, goffrature, etc).

Campi d'impiego • Bottiglie e contenitori in vetro o plastica

  • ETICHETTE IN-MOULD

      Le etichette In-Mould colpiscono per la straordinaria qualità delle decorazioni e rappresentano senza dubbio una delle tecniche più moderne per il packaging dei contenitori di plastica. Le soluzioni di stampa e d’imballaggio per questi ultimi sono spesso molto complesse e raffinate, al fine di attirare l’attenzione del consumatore, l’ IML assicura il perfetto risultato di etichettatura: nessun residuo di colla, nessuna grinza e assoluta assenza di bolle. L’etichetta non può essere rimossa ed è perfettamente stesa sul contenitore, come un dipinto nella cornice. La tecnologia IML consiste nel decorare bottiglie, contenitori e altre parti di plastica direttamente negli stampi di iniezione o di soffaggio. L’etichetta è prodotta su un film di plastica e la disponibilità di diversi materiali permette la produzione di contenitori monocomponente già etichettati e di parti di plastica decorate completamente riciclabili.

      Vantaggi La possibilità di riciclo vale sia per il contenitore utilizzato, sia per gli scarti di produzione. Il grande vantaggio delle IML è rappresentato dal processo produttivo in fase unica. L’etichettatura IML esclude la macchina etichettatrice, il che porta all’integrazione di due fasi produttive tradizionalmente separate in un unico processo. L’esclusione della macchina etichettatrice significa la rimozione di una potenziale fonte di fermi macchina e un incremento nell’efficienza dell’intera linea produttiva.
      Campi d’impiego • Contenitori per alimenti • Contenitori di plastica • Contenitori a parete sottile • Tubetti iniettati • Beni semidurevoli • Bicchieri • Parti tecniche
    • ETICHETTE SLEEVES

      Grazie al loro elevato profilo promozionale, l’utilizzo delle shrink sleeves, ha contribuito a incrementare le vendite di molti dei maggiori marchi. Oramai è di primaria importanza che il prodotto esposto attiri l’attenzione del consumatore, differenziandosi dall’immagine della concorrenza. Le shrink sleeves permettono la decorazione e sono adatte a vetro, plastica e perfino ai contenitori in metallo. Si adattano a tutte le forme e sono ideali come sigilli di sicurezza e di freschezza. Una volta termoretratta, la sleeve segue perfettamente la forma del contenitore. La tecnica di decorazione consiste nella termoretrazione di un tubolare di plastica, infilato sul contenitore, mediante l’utilizzo di aria calda o vapore. Questo tipo d’imballaggio non solo ha un ottimo aspetto, ma protegge anche il contenitore durante l’utilizzo e il trasporto.

      Vantaggi • Decorazione per contenitori di ogni sagoma • Le sleeves possono fungere da sigillo di sicurezza (antimanomissione) o di freschezza • Possibilità di prevedere la perforazione o applicazione tear-tape • La stampa reverse garantisce la completa protezione della grafica • Aspetto extra lucido, metallizzato, inchiostri perlescenti e fluorescenti • Elevata resistenza al prodotto • Processo di applicazione unico

      Campi d’impiego • Contenitori e bottiglie di plastica • Contenitori e bottiglie di vetro

    DATI VARIABILI POSTALIZZAZIONE


    1. SERVIZI MAILING DIRETTO

    Programmazione e gestione di ogni fase della lavorazione, dalla Busta alla consegna in Posta, per un messaggio personalizzato in base alle esigenze del Cliente. Consulenza sulla Privacy e fornitura files di indirizzi.

    2. SERVIZI PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI

    Alle Amministrazioni Comunali, SCRIBA offre da anni la gestione diretta dei files, procedendo all’ideazione e alla stampa della modulistica necessaria all’inoltro al contribuente dei più vari tributi comunali (IMU, TARI, TASI, Mense Scolastiche, Luci Votive, Multe e Violazioni, Imposte Pubbliche Affissioni, etc). Il servizio da noi offerto comprende il disbrigo di tutta la pratica per la richiesta delle autorizzazioni postali, la personalizzazione dei moduli e dei bollettini CCP, l’imbustamento, la suddivisione in base alle Normative Postali e l’inoltro al Centro Postale per la spedizione o la consegna diretta c/o il Comune.



    3. SERVIZIO DATI VARIABILI
    • Ricezione dati e creazione documenti
      SCRIBA progetta, realizza e gestisce i documenti personalizzati di business communication dei clienti a partire da qualsiasi formato. Tale servizio consiste nello sviluppo grafico coordinato della modulistica e nella successiva trasformazione in prodotti tecnici ed esecutivi per la produzione e la stampa. Viene reso sia attraverso la gestione di file grafici esistenti che attraverso la creazione di file ex novo secondo le linee guida e agli input ricevuti dai clienti. I documenti sono ideati per essere riprodotti su carta prestampata o su carta bianca, full color o in bianco e nero.
    • Gestione e trattamento dati
      I dati ricevuti in formato elettronico, attraverso software dedicati, vengono analizzati, lavorati ed inviati alla stampa. La lavorazione consente di inserire codici a barre per la gestione automatizzata, numerazioni progressive, caratteri o simboli speciali. I dati possono essere trasmessi sia per via telematica direttamente sui server SCRIBA, che attraverso supporti fisici come CD, DVD ed altri supporti di memorizzazione. SCRIBA offre inoltre la possibilità, ai clienti che lo richiedano, di ottenere un archivio indicizzato contenente tutte le copie conformi dei documenti generati.
    • Stampa ad alta velocità
      La tecnologia adottata supporta una vasta gamma di opzioni e soluzioni per far fronte alle più svariate esigenze, sia in termini di volumi produttivi che di caratteristiche tecniche. Stampa su carta bianca o su carta prestampata, in bianco e nero o full-color, solo fronte o fronte/retro, consentendo quindi l’ottimizzazione di un processo che si traduce, in ultima analisi, in un reale risparmio, garantendo alti livelli qualitativi e di leggibilità.
    • Imbustamento intelligente
      La fase di imbustamento è parte della gestione computerizzata di tutto il processo di trattamento dati; l’automazione garantisce la congruità dei contenuti. Vengono gestiti in modo estremamente flessibile e dinamico accorpamenti (multifoglio), ordinamenti e smistamenti della corrispondenza in accordo con le regole dei diversi operatori. I lotti di buste così generati sono pronti per essere messi a disposizione del servizio di recapito postale o privato.
    • Postalizzazione
      E’ l’atto finale di tutto il processo di lavorazione attraverso il quale i documenti vengono suddivisi, attraverso apposite attrezzature di sorting automatico, secondo quanto previsto dalle vigenti normative ed infine consegnati materialmente all’operatore postale per il recapito.
    • Vantaggi
      Raggiungimento dei propri clienti/fornitori in modo capillare sul territorio
    • Campi D'impiego
      Fatturazione, bollettazione multiservizi, solleciti di pagamento, direct mail, etc.

    STAMPA DA BOBINA


      • Moduli in Continuo Standard e Personalizzati
      • Fascicoli a Strappo e a Filo Colla per Terminali
      • Cedolini Paga Numerati e Vidimati
      • Mailing Pubblicitari
      • Mailer

    • Foglietti di Istruzione per Prodotti Tecnici, Farmaceutici e Cosmetici

      Il foglietto illustrativo è un documento ufficiale che deve essere obbligatoriamente allegato alla confezione in tutti i casi previsti dalla legge e trova particolare applicazione nei settori farmaceutico e cosmetico.

      CARTE E INCHIOSTRI

      L’esigenza di inserire sempre più informazioni, spesso in versione multi-lingue, in un formato sempre più grande destinato ad astucci anche molto piccoli, fa sì che particolare attenzione sia posta nella scelta delle carte e degli inchiostri di stampa, per la resa di un prodotto dalle caratteristiche eccezionali di leggerezza, opacità, leggibilità, taglio e pieghevolezza.

      TECNOLOGIE

      Per competere in un mercato sempre più complesso, SCRIBA si avvale di tecnologie di stampa e piegatura, utilizzando linee litografiche offset, all’avanguardia, per fornire foglietti di alta qualità con piegature di precisione per inserimento in confezioni su linee ad alta velocità, secondo le specifiche del cliente e le esigenze della confezione.

      PRODOTTO

      I foglietti vengono forniti in diverse tipologie:

      Steso: da piegare sulla linea farmaceutica o cosmetica, confezionati in mazzette con cartone rigido sopra e sotto, fascettate con carta per un veloce utilizzo sulla linea.

      Piegato: con pieghe sia parallele che in croce.

      Prepiegato: da piegare sulla linea farmaceutica o cosmetica, con micro perforazione sulla piega centrale per una rapida fuoriuscita dell’aria nelle successive fasi di lavorazione.

      Bobina: da piegare sulla linea farmaceutica o cosmetica, confezionati in bobine con anima foro 70 mm, con la possibilità di inserire una numerazione progressiva per la gestione del magazzino.

      Multiplo: piegati o stesi a più fogli incollati sul dorso.

      Con guanti monouso: assemblati al foglietto.

      Campi d’impiego • Confezione di farmaci • Confezione di cosmetici • Istruzioni tecniche di apparecchi o prodotti

    © Copyright Scriba 2015 by Magellano /Cap. Soc. € 260.000 i.v. - R.E.A. Piacenza 116564 Registro Imprese C.F.e P.IVA 00939180337