Divisione Servizi

  • Servizi Mailing Diretto
    Programmazione e gestione di ogni fase della lavorazione, dalla Busta alla consegna in Posta, per un messaggio personalizzato sulle esigenze del Cliente.Consulenza sulla Privacy Fornitura files di indirizzi
  • Servizi Pubbliche Amministrazioni
    Alle Amministrazioni Comunali, SCRIBA offre da anni la gestione diretta dei files, procedendo all’ideazione e alla stampa della modulistica necessaria all’inoltro al contribuente dei più vari tributi comunali (Ici, Tarsu, Pubblicità, Multe e Violazioni, Mense Scolastica, Luci Votive, etc).
    Il servizio da noi offerto comprende il disbrigo di tutte le pratiche per le richieste di autorizzazioni postali, la personalizzazione dei moduli e dei bollettini CCP, l’imbustamento, la suddivisione in base alle normative PT e l’inoltro al Centro Postale per la spedizione o la consegna diretta c/o il Comune.
    Inoltre la continua richiesta di un servizio sempre più personalizzato e completo ci ha portato alla ricerca di un partner di comprovata serietà e professionalità con il quale poter sinergicamente offrire un pacchetto dalla “A” alla “Z” che permetta ai Comuni di evitare inutili ritardi e rischi di errori spesso derivanti da servizi gestiti da più realtà.E’ per questo che oggi, in collaborazione con societa’ specializzate nel settore, siamo lieti di proporre il nuovo Servizio di supporto alla riscossione diretta di ICI e TARSU.
  • Servizi Dati Variabili
    Programmazione,Servizio Stampa Dati Variabili, per Fatturazioni, Bollettazioni, Servizio Paghe, Estratti Conto, Comunicazioni, Numerazioni Speciali, Bar Code (su modulistica e/o etichette adesive), etc…

    RICEZIONE DATI E CREAZIONE DOCUMENTI

    SCRIBA progetta, realizza e gestisce i documenti personalizzati di business communication dei clienti a partire da qualsiasi formato.

    Tale servizio consiste nello sviluppo grafico coordinato della modulistica e nella successiva trasformazione in prodotti tecnici ed esecutivi per la produzione e la stampa. Viene reso sia attraverso la gestione di file grafici esistenti che attraverso la creazione di file ex novo secondo le linee guida e agli input ricevuti dai clienti.

    I documenti sono ideati per essere riprodotti su carta prestampata o su carta bianca, full color o in bianco e nero.

    GESTIONE E TRATTAMENTO DATI

    Questo processo consente che i dati ricevuti in formato elettronico, attraverso software dedicati, vengano analizzati, lavorati ed inviati alla stampa.

    La lavorazione consente, inoltre, di inserire codici a barre per la gestione automatizzata, numerazioni progressive, caratteri o simboli speciali.

    I dati possono essere trasmessi per via telematica direttamente sui server SCRIBA.

    Sono anche previsti supporti fisici come CD, DVD e supporti magnetici per grande mole di dati.

    SCRIBA rende disponibile, ai clienti che lo richiedano, una piattaforma web che permette la ricerca e la visualizzazione di file pdf.

    E’ prevista la possibilità di restituire al cliente un archivio indicizzato contenente tutte le copie conformi dei documenti generati.

    STAMPA AD ALTA VELOCITA’

    La tecnologia adottata supporta una vasta gamma di opzioni e soluzioni per far fronte alle più svariate esigenze di stampa di dati variabili sia in termini di volumi produttivi che di caratteristiche tecniche: su carta bianca o su carta prestampata, dalla stampa in bianco e nero al full-color, dalla stampa solo fronte o fronte/retro, consentendo quindi l’ottimizzazione a 360° di un processo che si traduce, in ultima analisi,  in un reale risparmio sia di materia prima che di costi di stampa e spedizione.

    Sono garantiti alti livelli qualitativi e di leggibilità.

    IMBUSTAMENTO INTELLIGENTE

    La fase di imbustamento è parte della gestione computerizzata di tutto il processo di trattamento dati; l’automazione  garantisce la congruità dei contenuti.

    Vengono gestiti in modo estremamente flessibile e dinamico accorpamenti (multifoglio), ordinamenti e smistamenti della corrispondenza in accordo con le regole dei diversi operatori.

    I lotti di buste così generati sono pronti per essere messi a disposizione del servizio di recapito postale o privato.

    POSTALIZZAZIONE

    E’ l’atto finale di tutto il processo di lavorazione attraverso il quale i documenti, già ordinati secondo quanto previsto dalle vigenti normative, vengono consegnati materialmente all’operatore postale per il recapito.

 

This post is also available in: it